[Fwd: Re: [PLUTO-help] mount e fstab]

Carlo carlo-ag a libero.it
Ven 25 Giu 2004 14:55:22 CEST

-------- Original Message --------
Subject: Re: [PLUTO-help] mount e fstab
Date: Fri, 25 Jun 2004 14:43:44 +0200
From: Carlo Agrusti <c.agrusti a rd-sistema.it>
To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>
<200406251421.19776.sabpll a libero.it>

sabpll a libero.it ha scritto lo scorso 06/25/2004 02:22 PM:

> COME!!
> Prima leggi il manuale, poi fai esperimenti.
> Modificare le cose a casaccio non è un buon sistema;
> devi ricorrervi solo se non hai alternative.
>
> Le alternative sono:
> man mount
> man fstab
> libri su Linux o Unix
> Guide in linea
> HOWTO

Vedo che non ti è piaciuta la mia espressione /semi-probabilistico/ -
che non significa /ad pendulum canis/, ma solo che, sapendo bene quale è
il significato di user, dev, sync, exec, ro etc.. e non riuscendo a
venire a capo della questione, mi stavo chiedendo se non fosse una
particolare combinazione di parametri e opzioni del kernel (di cui i
vari man, howto, guide e libri non parlano) a mandarmi in crisi :-) .

typo; chiedo scura a tutta la lista

> Da quello che ho visto non hai la directory /mount/cdrom
> perchè hai fatto un errore di battitura.
> dovresti scivere
> $ mount /mnt/cdrom
> (il $ è il prompt)
>
> Controlla tutte le alternative prima di scrivere.

Qualche altro suggerimento?