[PLUTO-help] Scusate ma sto diventando matto.....

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Sab 26 Giu 2004 18:26:45 CEST

Alle 14:08, venerd́ 18 giugno 2004, Hugh Hartmann ha scritto:

Ola' Hugh
Scusate il ritardo "Africano" O_O

> No, ti sbagli, all'inizio succede a tutti .... :-)

Grazie

--------cut-----
> Beh, con la debian non si "gironzola" ma si .... "viaggia" ....... :-))
> ... intanto leggiti bene questi anche se non aggiornati,

Ok! A poco a poco trovo la "rotta" e qualcosina salta fuori. E le letture sono
quasi arrivate al termine.

> inoltre gia nel
> primo cd della Debian woody puo trovre sotto /doc/ il manuale di
> installazione e altri txt utili.

Il problema sta nel non avere i cd.
Per averli, ho gia' "allertato" qualche amico, vedremo come va a fineire ;-)

> Il sito di riferimento per la documentazione e' www.debian.org/doc/ o anche
> www.it.debian/doc/ . Troverai tra l'altro la Guida di Riferimento,
> APT-HOWTO, le FAQ Debian, e altri txt fondamentali tradotti in italiano
> (cosa vuoi di piu'? ..... :-)
> Poi, nella tua "Debian Box", esiste sempre la directory usr/doc/ e
> usr/share/doc/, dove poi trovare numerose informazioni, ci sono sempre le
> pagine man, info, gli HOWTO, i mini-howto, insomma c'e' solo l'imbarazzo
> della scelta, per non parlare del pluto-ildp ..... :-)

Ecco, nel pluto-ildp ci entro agevolmente e tra l'altro ho gia' scaricato un
mare di materiale tradotto. Vorrei approfittare dell'occasione per
ringrazziare tutti coloro che traducono i manuali per linux.
Per gli altri siti, ho ancora qualche "problemino" ad entrare.

-------------------------cut---------------------

> Ma in particolare che cosa vuoi sapere? Leggi le FAQ Debian e gia' li
> troverai molte risposte alle tue domande ..... :-)

Ok! Anche se, mi ripeto,  questa e' ancora una "porta" che non riesco ad
aprire, forse la "chiave" per la "serratura" non va bene. Ho chiesto una
"chiave" nuova a sangooole ma per il momento "chiuso". ;-)

> I tool fondamentali per la gestione dei pacchetti (dpkg, dselect, APT,
> apt-get, ecc) praticamente sono, salvo qualche ampliamento di comandi,
> sempre gli stessi, ergo anche la documentazione un po' datata puo' andare
> bene .... :-)

Ne terro' certamente conto.

-------------cut---------

> Mah, secondo me, la documentazione disponibile per Debian basta a avanza,
> dipende tutto da cosa si cerca con quale "atteggiamento" .... :-) Se si
> vuole utilizzare Debian con la "mentalita" di winsozz allora e meglio
> lasciare stare .... qui c'e' da leggere, studiare, e soprattutto .....
> smanettare ...... :-)))

Io sono abituato a "pianificare" le mie "attivita' " per via della notevole
diversificazione di queste. Il ritardo di questa lettera e' dovuto anche alla
ricerca difficoltosa, specialmente telefonica e pure del mio provider che non
mi permettono "navigazioni" lunghe e sopratutto stabili. Linux ha migliorato
la situazione ma non puo' risolvere i problemi degl'altri.
Potrei evitare di "sbattermi" cercando di usare un'altra distro ed installare
una seconda Suse, della quale sono contento, nella partizione dove ho tutt'ora
win98 e fare le "prove" li ma c'e' il discorso etico che mi "orienta" a
Debian e degli "imploverati" i486.

> Rif. "L'uomo del Bicentenario" di I. Asimov
> " ... Uno e' lieto di servire .... "
>
> Au Revoire
> Hugh Hartmann

Obrigado pela escuta