[PLUTO-help] Problema serio con iptables

gianni eliabaley a interfree.it
Mar 29 Giu 2004 11:56:33 CEST

Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
Per quanto riguarda

 > -A INPUT -i lo -j ACCEPT

dovrebbe valere anche per

 > -A OUTPUT -i lo -j ACCEPT

giusto?

gianni

On Thursday 08 April 2004 12:15, Luigi wrote:
 > Allora, nell'ultima riga ho tolto la destinazione. Hai ragione, nell'INPUT
 > è superfluo indicare l'ip della macchina. Poi ho eliminato le righe di RH,
  ...snip...
 > Ho solo un dubbio su questa riga:
 > -A INPUT -i lo -j ACCEPT
 > è sicuro che consente solo l'accesso di loopback?
 > Grazie
 > Luigi

si perchè il comando -i serve ad indicare l'interfaccia di rete (se vuoi
vedere le tue basta che da console di root scrivi ifconfig ) dovresti averne
minimo 2
la prima appunto "lo" che indica il localhost e un altra che potrebbe essere
tipo eth0, eth1,ecc... a seconda del numero di schede di rete che ha il
server.