[PLUTO-help] Procmail e espressioni regolari

max_xxv a tin.it max_xxv a tin.it
Mer 30 Giu 2004 12:40:05 CEST

scrivo di nuovo perchè la precedente E-mail non è ancora arrivata e cambio
l'oggetto perchè mi pare più appropriato, spero non sia un problema...
In sostanza il problema che ho ( analizzando i log ) è che l'E-mail ( anche
destinata ad una sola persona ) ora verifica sia l'espressione:
(^CC|^Cc)*mauro a pix*[^t]

sia:
(^To|^X-Deliver-To)*mauro a pix*[^t]

e quindi questa viene inoltrata due volte
Ora io mi sto cercando di scervellare per correggere l'espressione ma per
caso qualcuno ha la soluzione? In sostanza ho bisogno di due espressioni,
una verificata nel caso trovi righe del tipo "Cc: mauro a pix.net" e una verificata
per righe del tipo "To: mauro a pix.net" tenedo conto che chi mi manda E-mail
da roba tipo outlook ( che ci posso fare? ) spesso me la manda con strighe
del tipo:
"To: "Mauro" <mauro a pix.net>"
e quindi di fatto deve cercare righe conteneti To e l'indirizzo.

Grazie a tutti, prometto che una volta risolto il problema faccio una pagina
sul mio sito dove spiego come risolvere il problema con tanto di esempi
commentati...

by!

max_xxv
Mauro Soligo