[PLUTO-help] ACID

Beppe beppebz a tin.it
Mar 2 Mar 2004 20:20:27 CET

Parlando di "[PLUTO-help] ACID" windfall ha scritto:
> Ciao,

Ciao anche a te...

> sto cercando di installare ACID ma i problemi non bastano mai, qualcuno
> lo usa?

Mai utilizzato in vita mia tuttiavia vediamo se posso aiutarti !

> iniziamo, quando lancio il mio browser con localhost/acidlab localhost
> mi viene convertito nel mio ip di eth0. perché?

Verosimilmente si tratta di una impostazione che viene eseguita (correttamente
direi) dallo script. Dovresti verificare nel codice sorgente, tuttavia è
probabile che venga passate al setaggio alcune variabili di cui ignori
l'esistenza.

Mi riferisco a:

$_SERVER['SERVER_NAME'] --- es. beppe (192.168.1.1)
$_SERVER['SERVER_ADDR'] --- es 127.0.0.1
$_SERVER['HTTP_HOST'] --- localhost

I valori delle voci qui sopra possono essere diversi, e lo script potrebbe
redirezionarti in maniera automatica.

> nel file /etc/hosts localhost corrisponde a 127.0.0.1...

... ma se hai seguito cio' che dicevo sopra:

tuo_nome_host equivale a tuo_indirizzo_ip --->

beppe equivale a 192.168.1.1

> e come lancio sempre il mio bel browser ottengo:
>
> Warning: Access denied for user: 'root a localhost' (Using password: YES)
> in /usr/lib/adodb/adodb-mysql.inc.php on line 113
>
> Error (p)connecting to DB : snort_log a localhost

La passwd è sbagliata o viene passata in maniera errata.
Sei sicuro che lo user sia root ?!?!?!?!?

> Check the DB connection variables in acid_conf.php
>
>                = $alert_dbname   : MySQL database name where the alerts
> are stored
>                = $alert_host     : host where the database is stored
>                = $alert_port     : port where the database is stored
>                = $alert_user     : username into the database
>                = $alert_password : password for the username
>
> ma io in /etc/acidlab/acid_conf.php ho impostato una bella password...
> dove sbaglio 'sta volta???

Potrebbe trattarsi della passwd sbagliata ? oppure l'utente è sbagliato ?
O ancora utente e password non coincidono

Ciauz

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]