(R)ex: [PLUTO-help] FIREWALL

(R)ex 77512746 a tiscali.it
Ven 5 Mar 2004 16:52:25 CET

De : [PLUTO-help] FIREWALL

# Con iptables: http://iptables-tutorial.frozentux.net/iptables-tutorial.html
#
# Se avessi difficoltà con l'inglese, narrant che ne esista una versione
# scritta in (R)ex-ese (una sorta di italiano definito dall'autore un
# [gergo triviale/scurrile/inognicasononitaliano]) che si può richiedere a
#    Fabio Teatini (teafab a pluto.it).
#

Beh, se la mettete in questi termini,
alla fine credo che la pubblicazione verra' fuori..

Indi per cui..
come dire..

Se volete consulenza, sono presenti on-line [ad iniziare dal pluto]
manuali MOLTO utili e chiari. Poi in rete ci sono persone come Dido e il sottoscritto
che, essendo oramai definiti "persone navigate" potremmo darvi una zampa.

Per quanto mi riguarda : www.gnuraghe.it

:o)

Per inciso:
La mia NON divulgazione della traduzione del manuale iptables
e' legata al fatto che ci sono persone che l'han tradotta in italiano.
Io scrivo in italiano, ma termini ed espressioni personali [commenti] a quello che
ho tradotto non sono compatibili con il modo di tradurre le cose[secondo alcuni] .

Un commento del tipo :
   ATTENZIONE!!!
       Per meglio comprendere le specifiche descritte di seguito, sei invitato
       a rileggere il manuale TCP/IP, giusto per esser consapevoli del livello
       di specifiche raggiunte. Complimenti. ;o)

oppure :

   Da qui in poi, puoi parcheggiare il tuo manuale TCP/IP.. :o)

o anche :

   MASQUERADE
       Questo target e' valido solo per la tabella nat nella catena  POSTROUT-
       ING.  Dovrebbe essere utilizzata solo con i pacchetti assegnati dinami-
       camente [hai pensato dialup? - Hai pensato  bene..  :o)  ]  al  momento
       della  connessione.   Se utilizzi un IP statico allora dovresti utiliz-
       zare il target SNAT .

non sono stati apprezzati..

Indi per cui, per non incorrere in flames, EVITO di pubblicare qualcosa che puo' ferire
la vostra sensibilita'. ;o)

Le mail ricevute al periodo della traduzione, in sostegno a quello che ho fatto
sono state poche rispetto a quelle che mi sarei aspettato.
[Ringrazio chi ha operato in questo senso.. E sa bene il suo nome..]

Pertanto :
Volete una traduzione? O ve la fate, o aspettate che venga pubblicata dal pluto,
con tutti i crismi cattolici, atei, anticristiani, musulmani, etc.. che ne comportano.

[La bellezza degli "standard" e' che ce ne sono tantissimi tra cui scegliere..
Io ho scelto il mio.]

A volte gli sforzi del singolo per la comunita' non sono apprezzati dalla stessa.
E questo e' castrante, toglie voglia di continuare.

Fine del problema.
Fine degli eventuali flames, gradirei non tornare piu' sul discorso, grazie.

--
=== Manuel (R)ex Sanna
= Gnuraghe Network Administrator [ http://www.gnuraghe.it ]