[PLUTO-help] vnc server

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Lun 8 Mar 2004 14:28:26 CET

Il 08Mar 11:47, Alberto Pachera scrisse:
> Salve a tutti ho una macchina linux con su vncserver quando faccio partire
> alcuni programmi da remoto mi viene segnalato che mancano i moduli glx ma
> nel mio file X86config il modulo glx c’č…

Occhio di essere sicuro che il modulo venga caricato. Non č sufficiente
che ci sia in X86config.

Dai una letta a /var/log/XFree86.0.log e assicurati che il modulo glx
venga caricato.

Ma forse non sei ancora a posto: lancia da un terminale glxinfo e
controlla il risultato.

> Ho l’impressione che X lanciato da vnc non utilizzi il file X86config
> standard del pc ma uno suo localizatto non so dove
> Qualcuno ne sa qualcosa?

Non ne so niente ma lo escluderei: dovrebbe anche reimpostare la
configurazione del video e della scheda. Troppi problemi.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy