[PLUTO-help] Tastiera PS2 + kernel 2.6 + pianto disperato

Lorenzo Paulatto paulax a email.it
Mer 10 Mar 2004 23:45:29 CET

Saluti a tutta la lista, era un bel po' che non scrivevo più, ma vado subito al sodo.

Il problema è una tastiera PS2, marca Trust, banalissima, con solo una mezza dozzina di tasti in più che sono essenzialmente combinazioni hardware di tasti (tipo ctrl-d in un tasto solo).
Alcuni indizi che ho trovato su internet mi suggeriscono di specificare che il mouse invece è USB.

In pratica con i kernel 2.6.0 2.6.1 e 2.6.3 la tastiera non funziona, inoltre una vecchia tastiera scassata che avevo in fondo ad un cassetto funziona perfettamente.

Più nello specifico la tastiera funziona in lilo ed eventualmente durante la selezione della modalità video del kernel (del terminale), dopo di che smette di dare alcun segno di vita, il sistema non presenta altre anomalie evidenti.

Infine quando kde si è avviato utilizzando kcharselect posso sillabare qualche comando, ma per il momento non ho ricavato niente di utile.

Ormai non spero ecessivamente di ricevere un risposta, nel caso ne abbiate una meglio; vi sconsiglio di acquistare tastiere Trust (anche le schede audio fanno schifo, tanto vale laciar perdere del tutto la marca) e magari se qualcuno che abita a Trieste vuole una tastiere quasi nuova... ;(

Ciao e grazie a tutti
--
Lorenzo "Paulatz" Paulatto
Trieste