[PLUTO-help] Questione di caratteri accentati...

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Gio 11 Mar 2004 12:57:42 CET

Spero che qualcuno fra di voi abbia la soluzione al mio
problema. Dunque ho notato che i file i cui nomi
contengono lettere accentate nn vengono visualizzati
correttamente e nn è possibile aprirli, questo capita solo
a quei file "nati" sotto winzoz. Vice-versa i file
contenenti lettere accentate "nati" sotto LinuX nn vengono
interpretati correttamente sotto Winzoz. Insomma sembra
proprio che vi sia una discrepanza nel set di caratteri
utilizzato dai 2 OS.
Questo è il I problema...
Il secondo è nato dalla ricerca di una soluzione per il
primo...in pratica mi sn inbattuto in questo HowTo,
consigliava ad un certo punto di cambiare la keytable con
il comado loadkey. Così ho fatto ma da quando l'ho
cambiata sulla consolle e su xterm(solo li!Nn va)nn funzia
più la combinazione shift+N e al suo posto produce un
beep. Nn so se mi sn spiegato se volessi scrivere a
consolle Napoli nn ci riuscirei. Come posso ripristinare
la situation precedente?
Questo è il link all'HowTo:
http://www.science.unitn.it/~fiorella/linux/Italian-HOWTO-2.html
Premetto che ho una RedHat 9 e che nn trovando la keytable
it.map ho caricato la loadkey
/lib/kbd/keymaps/i386/qwerty/it.map.gz
Ringrazio chiunque mosso da compassione risponda al mio
appello.
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti