[PLUTO-help] ancora problemi con tar

Piviul pluto a flanet.org
Ven 12 Mar 2004 12:21:57 CET

Ciao a tutti, ancora a chiedere aiuto...

Ho ancora problemi con tar. Sto cercando di backuppare una dir che
contiene i dati di un server exchange 5.5. Prima stoppo i servizi di
exchange poi dalla box linux faccio il mount della share del disco che
contiene i dati di exchange, lancio tar e quando arriva a backuppare
priv.edb (il file della posta degli utenti che è di circa 2-3 Gb), pur
non dando messaggi di errore (anche settando l'opzione verbose), in
pochi secondi passa al file successivo. Ed effettivemente il backup di
quel file non lo fa... quando lo decomprimo mi da un errore dicendo che
il valore dell'archivio [...] è fuori dall'intervallo [...].

Forse tar fallisce con files molto grandi?

Inoltre qualcuno mi aveva anche suggerito in passato di usare smbtar. A
parte che tar mi sembra più flessibile, da quando ho aggiornato samba a
samba 3, smbtar non riesce più a connettersi dando come errore userame o
password errati. Eppure è lo stesso script che lanciavo prima
dell'aggiornamento a samba3 con gli stessi username e password. Poi con
gli stessi username e password riesco a fare il mount della share...
forse c'è un aggiornamento anche per smbtar che non ho fatto?

Grazie mille a tutti quanti

Piviul