[PLUTO-help] KMAIL e messaggi che spariscono

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Dom 14 Mar 2004 21:42:01 CET

credo di aver risolto i miei problemi, riprendo l'argomento
nel caso possa aiutare altri pivelli:

Il mio problema era la sparizione di messaggi dal mio server di posta
dopo aver attivato sul mio LinuxBox, con SuSE 8.1,  e Kmail.

Dalla ricerca fatta, ho trovato che nella  distro SuSE all'attivazione della
connessione viene eseguito lo script "/etc/ppp/ip-up", che a sua volta
richiama lo script " "/etc/ppp/poll.tcpip" se la variabile RUN_POLL_TCPIP
(nel file di configurazione "ifcfg-<nomeinterfaccia>") non esiste  o č
diversa da 'no' .

"/etc/ppp/poll.tcpip" a sua volta lancia fetchmail, e scarica la posta
dal server, che perņ non viene salvata in alcuna directory.

E' bastato inserire RUN_POLL_TCPIP='no' nel file di configurazione, per
ovviare all'inconveninte.

Paolo Azzaroli