[PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

oscar gongermino a inwind.it
Lun 15 Mar 2004 00:29:24 CET

On Sun, 2004-03-14 at 21:21, sabpll a libero.it wrote:

> Questo non è un'esercizio tanto per cominciare.
> Non ha niente a che vedere con controllare un relè tramite
> la porta parallela. E neanche si tratta di un apriporta
> automatico. Ci sono problemi di meccanica, di controllo
> del moto, di  interazione.
> Potrebbe essere necessario scrivere un driver per l'
> attuatore e per l'acquisizione delle posizioni e velocità.
> Ma nelle fasi iniziali di un progetto, bisogna stabilire
> cosa si vuol fare e con quali materiali: i dettagli
> implemetativi vengono in un secondo momento.
> Per me è prematuro consigliarti la lettura della
> [...]
Agli ordini comandante!!!
Infatti ho già preso i manuali e dispense varie della National e della
RS adesso inizierà un periodo in cui studierò e poi più in là ci si
sente. Ho trovato del buon materiale su sito della mia università
(fisica - torino) per iniziare... Poi Santo Google.

PS
Il Matlab lo conosco ma non è che mi piace proprio preferisco Root e
Mathematica® però sono pronto ad adeguarmi...