[PLUTO-help] Home /dev/hda7 Corrotta : Come recuperarla ?

pacmoit a infinito.it pacmoit a infinito.it
Dom 21 Mar 2004 12:40:19 CET

Ieri sera ho spento con il comando shutdown regolarmente il pc sotto
linux Mandrake 9.2, questa mattina ho lanciato lo scandisk sotto win xp
e sono andato via. Quanto sono tornato aveva finito, si era riavviato
sotto linux (default) con una serie di errori.
Premetto che non ho avuto blackout ed il pc č sotto gruppo continuitā
Comunque al boot :

Attivo le partizioni swapon /dev/hda6 Invalid Argument FALLITO
fsck.ext3: Bad magic number in super-block whiletryng to open /dev/hda7

Naturalmente ogni tentativo di recupero č vano, ovvero mi risponde :

The superblock could not be read or does not describe a correct ext2
filesystem. If the device is a valid and it really contains an ext2
filesystem (and not swap or ufs or something else) then the superblock
is corrupt, and you might try running e2fsck with an alternate
superblock e2fsck -b 8193 <device>

Se tento mi risponde
Couldn't find valid filesystem superblock

in fstab ho
/dev/hda7 /home ext3 defaults 1 2
Che in questo momento ho asteriscato.
Come posso fare ????
Pier Antonio
Se ho inviato lo stesso messaggio due volte vi prego di scusarmi, ma la
prima volta via webmail ho avuto casini e non ho capito se č partito.