[PLUTO-help] OOoo Template in Linux

lccflc lccflc a email.it
Mar 23 Mar 2004 23:21:19 CET

Salve,
Non so se la richiesta che faccio è corretta in quanto riguarda l'uso di
OpenOffice anche se sotto Linux, comunque se è OT chiedo scusa a tutta
la lista ma dalla lista OOoo non ho ottenuto risposte adeguate...

Da poco tempo cerco di trasmigrare a Linux, ho installato (ovvio per un
principiante) Mandrake 9.2 e l'OpenOffice che è contenuto in quella
distribuzione è privo del file guida.

In Linux ho difficoltà a installare, sotto la directory principale
"/user/template", altre directory contenenti file specifici per la mia
attività... Apparentemente la gestione di quelle directory non si
comporta come sotto Winzoz...

In pratica, creo da root (con tutti i permessi ad hoc) le directory per
utilizzare modelli specifici (ad esempio: Studio Finanziario, etc.), ma
in Gestione Modelli dette directory non appaiono mentre i files in esse
contenuti si posizionano sotto la directory "Standard").

Ho provato, almeno suppongo, tutti i passaggi compreso quello di creare
le directory direttamente in Gestisci Modelli trascinandovici i files
successivamente, ma è tutto inutile, in Gestisci modelli non si
evidenziano le directory.

Naturalmente ho inserito il percorso anche nelle opzioni del programma.

Sicuramente tralascio qualche passaggio, qualcun'altro ha avuto questo
problema? Accade solo sotto Linux, sotto Winzoz basta creare le
directory in Template e vengono automaticamente riconosciute in Gestione
Modelli.

Spero che la brevità non sia andata a discapito della chiarezza.

Saluti,
Felice Liccardi

P.S. utilizzare sotto Linux un file creato in Winzoz senza ulteriori
passaggi e trasformazioni è, per un neofita come me, semplicemente
esaltante...