[PLUTO-help] Patch di un port in FreeBSD

Tom "Dido" tom a pluto.it
Mer 24 Mar 2004 14:30:47 CET

Ciao a tutti!
Visto che la lista non è solo di Pinguini (e ci tengo a sottolinearlo),
avrei una domanda per i diavoletti...
Sto facendo le mie prime esperienze con FreeBSD, e devo dire che mi fa
letteralmente impazzire! Mai visto prestazioni tali... Sto seriamente
pensando di installarlo a casa, al posto (o più probabilmente a fianco)
del pinguino...
Veniamo alla questione: ho installato Postfix dai package, poi tramite
portupdate l'ho aggiornato alla versione corrente... Però ho visto che
c'è una patch non ufficiale per la gestione della quota in formato
Maildir. Siccome mi serviva, sono andato in /usr/ports/mail/postfix, ho
dato il make, poi un bel ctrl+C dopo che aveva scaricato il src; a
questo punto ho patchato. Se però ridò il make, mi dà errore. Allora
sono andato in work/postfix, ho fatto il make da qui, poi sono tornato
in ../.. e ho fatto il make install. Risultato, tutto funziona. Ma c'è
un modo un po' più pulito??
Grazie in anticipo

Dido