[PLUTO-help] Operazioni con le variabili in BASH

Luigi adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Mar 30 Mar 2004 12:22:19 CEST

Salve a tutti,
devi effettuare una sottrazione di due variabili all'interno di uno script.
Come posso fare per indicare alla shell che le variabili sono numeriche?

Es.:
tempo_attuale=$(date +%s)                      # Ritorna valore in secondi
tempo_file=$(stat --format=%Y file1.pdf)     # Ritorna valore in secondi

risultato=$tempo_attuale-$tempo_file
echo $risultato

Invece del risultato, mi appaiono i due valori separati dal trattino.
Grazie
Luigi