[PLUTO-help] scheda di rete

Ernesto ernded a mate.polimi.it
Mar 4 Maggio 2004 10:20:43 CEST

Ho installato la debian-sarge su un PC con RealTeck, nessun problema per
l'installazione da rete via FTP e HTPP; ma al momento del reboot mi dice

eth0 ERROR while getting interface flags. No such device
Bind socket to interface: No such device

Mi sembra di capire  che non trovi i moduli giusti (ma perchè prima, durante
l'installazione li aveva?, dove sono finiti? L'ipotesi che faccio è che per
l'installazione usi un modulo generico che funziona sempre e poi lo abbandoni
alla ricerca di quello originale, è sensato? in tal caso qual'è questo
modulo? mi accontento...) ora non so che fare.
 Ho provato a inserire con modprobe alcuni dei moduli presenti ma nessuno di
questi ha funzionato

Ho provato a scaricare da internet il modulo giusto (che dovrebbe essere
rtl8129.o) già compilato ma insmod mi dice che è stato compilato con una
versione precedente di gcc e quindi non funzia.

Ho provato a compilarmi il sorgente trovato sul sito RealTeck ma mi dà una
caterva di errori. Che posso fare?
qualcuno ha qualche trucco o qualche consiglio?
grazie
Ernesto