[PLUTO-help] Problema di installazione.

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mar 4 Maggio 2004 22:57:55 CEST

Alle 12:17, martedì 4 maggio 2004, Luca Castagnini ha scritto:
> Salve a tutti,
> volevo installare linux su un vecchio computer, [...] il problema e` che
> [...] il bios non riconosce il cdrom. Per installare windows
> usavo un floppy di boot [...]  E` possibile fare lo stesso con linux?
> [...]

Certamente!
Ci sono molti HOWTO che ti spiegano come fare.
From Power Up to Bash Prompt
The Linux BootDisk Howto
The Linux Installation Howto
e naturalmente, di Daniele Giacomini

Appunti di informatica libera

Inoltre, se ciò non bastasse, ci sono moltissime
micro installazioni di Linux, adatte per sistemi obsoleti:
basta scaricarti l'immagine del floppy di boot dalla rete.
Le opere citate ne citano parecchie.

Una curiosità: che sistema usi?
Sarebbe utile saperlo, solo per non dare consigli inutili.

Una nota tecnica sui CD avviabili.
Questi non fanno altro che leggere una immagine di un floppy
avviabile contenuta sul CD stesso. Credo che basti
individuarla e copiarla su un floppy nuovo con diskdump
per avere un floppy di avvio. ATTENTO! Non so se funziona così

--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.