[PLUTO-help] gprs telefonino modem

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mer 5 Maggio 2004 17:43:58 CEST

qualche tempo addietro son diventato matto per far funzionare un telefonino
telit gprs con il mio portatile. Il problema era che il telefonino è seriale
ed il mio acer ha solo porte usb.
Adesso, con il 2.6.x ci sono anche i driver per i convertitori seriale - usb,
quindi la cosa è diventata fattibile. Anche golosa, visto che wind ha
ripetuto l'offerta flat a 19 euro.

Allora, sgooglando in rete non c'era nulla di funzionante con la mia
carretta,ma ho trovato l'idea di sniffare la connessione sotto windows (che
funziona bene). Ho scaricato un dumper per usb (tra le altre cose), ho
sniffato la connessione, mi son ripulito il log, mi son rifatto una
connessione con pppconfig (connessionegprs) ed ho usato i dati trovati per
cambiare /etc/chatscript/connessionegprs, pon connessionegprs e mi son
collegato in un battibaleno.

Questo è il contenuto di connessionegprs:

# This chatfile was generated by pppconfig 2.3.
# Please do not delete any of the comments.  Pppconfig needs them.
#
# ispauth PAP
# abortstring
ABORT BUSY ABORT 'NO CARRIER' ABORT VOICE ABORT 'NO DIALTONE' ABORT 'NO DIAL
TONE' ABORT 'NO ANSWER' ABORT DELAYED
# modeminit
'' AT+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0
OK-AT-OK 'ATE0V1Q0X4&D2'
# ispnumber
OK-AT-OK "ATDT*99***1#"
# ispconnect
CONNECT \d\c
# prelogin

# ispname
# isppassword
# postlogin

# end of pppconfig stuff

In realtà da winz c'erano un sacco di altre chiacchere, ma le esaminero'
quando avro' tempo....

ciao a tutti!