[PLUTO-help] USB e bit-stream

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mer 5 Maggio 2004 22:00:26 CEST

Richiesta poco SW ma tanto è:
mi serve realizzare una interfaccia da USB a "bit" .
In due opzioni: la prima che scrivi sulla porta e hai 64 uscite di un bit, e ti
permette di attivare/disattivare uno o più di questi bit.
La seconda forse più semplice: scrivere una serie di parole (di 7 o 8 bit)
e usarle come una sequenza di bit che l'interfaccia dovrà "sparare" fuori
in sequenza.
(il primo byte spedito indicherà se si tratta di caricare una sequenza
nuova, se dovrà essere inviata solo una volta o n volte o fino a nuovo
comando, o se seguono parametri come il bit rate, il secondo indicherà il
numero di parole che seguono, e a seguire i dati che poi verranno
mandati in uscita)
c'è già una implementazione a logica cablata sulla parallela, che non ha
nessun problema di funzionamento, se non quello che è disponibile una
sola parallela per macchina ...
mi chiedevo se qualcuno non avesse un idea come ralizzarla con un pic,
o dirmi dove trovare progetto e/o specifiche e driver !!!
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333