[PLUTO-help] Una curiosità da niubbo :)

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Ven 7 Maggio 2004 17:07:04 CEST

Sto amabilmente chiaccherando con alcuni amici MS-dipendenti, e come al
solito ci si sfotte sui pro e contro dell'usare Linux o Windows.

Adesso salta fuori che per cambiare la risoluzione dello schermo servono i
privilegi di amministratore di sistema.

Ora, io in via teorica so che l'amministratore pụ dare ad ogni utente i
diritti che preferisce, quindi immagino che sia possibile dare all'utente
"pippo" il diritto di cambiare tale risoluzione (e magari non darlo
all'utente "pluto"), peṛ siccome la cosa non mi è mai minimamente servita
(quando lavoro al mio picć e devo cambiare la risoluzione apro Sax2 e
digito la pwd di amministratore...) non mi sono mai preoccupato di imparare
come si potesse dare tale diritto ad un utente.

Ora, giusto per curiosità e se non avete nulla di meglio su cui chiaccherare
di venerd́ pomeriggio, mi dite se ho ragione io (ed eventualmente come si
fa) o se invece ho un po' banfato? :)))

Lamps chiaccherosi...

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
Un anno fa ci siamo sposati. Le foto su: