[PLUTO-help] Audio Aureal Vortex 1

Daniele Bigoni superbigo2000 a email.it
Dom 9 Maggio 2004 21:33:59 CEST

Salve, ho installato Slackware 9.1 sul mio pc, ma quando si avvia KDE mi viene
segnalato l'errore:
Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.

Dopo aver trovato i sorgenti dei driver adatti (au88xx-1.1.3) alla mia scheda
audio, averli compilati e installati, ho riavviato il pc. Il modulo sembra
essere stato inserito nel kernel, perņ il problema all'avvio continua ad
esserci e la scheda audio a non funzionare.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Nel readme dei driver c'č la specificazione:
If your BIOS has an option for "PnP OS", it must be disabled.
Problem: I get "device busy" error messages.
Solution: Plug N Play (PnP) support might be enabled in your BIOS.  Disable
it.

Nel mio bios sembra non esserci questa opzione, quindi non dovrebbe esser
questo il problema.

Grazie
  Daniele

Errore Apertura DB