[PLUTO-help] Kernel panic + kernel 2.6.5 + LVM

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Lun 10 Maggio 2004 12:24:11 CEST

Ciao a tutti.
Ho installato su un vecchio server (HP Netserver LC II) una Debian con
il cd di installazione da rete come gia fatto su altri 2 pc che vanno
benissimo.
Dopo di che ho scaricato il kernel 2.6.5 e l'ho ricompilato con i
seguenti passaggi (come gia fatto anche con gli altri 2 pc):

make menuconfig
cd ..
make-kpkg kernel_image
dpkg -i kernel-image...
reboot

Al riavvio il sistema si blocca in kernel panic con unable to mount root...

Ho provato diverse volte a ricompilare con il supporto per la scheda
scsi aic7xxx sia come modulo che staticamente ma niente. Guardando il
log con il kernel 2.4.25 ho notato che nel punto in cui con il 2.6.5 si
blocca, il kernel carica il cramfs ed ho caricato staticamente anche
quello ma picche anche li.
Le uniche cose che cambiano dagli altri due pc sono il fatto che la root
risiede su HD scsi e la presenza di volumi LVM su cui e' montata la home.

Quali sono i driver che devo caricare staticamente (o come moduli) nel
kernel per far si che la mia root venga montata correttamente con kernel
2.6.5 all'avvio?

Grazie a tutti.