[PLUTO-help] Documentazione e software per server fax

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 11 Maggio 2004 17:49:43 CEST

Il 10May 17:17, aspinall scrisse:

> Puoi farlo con Caller ID ( post selezione )
> http://www.hylafax.org/setup-advanced.html#CallerID

Se ho capito bene questo non è ciò che si intende. Caller-id è il
numero del chiamante e non è supportato da tutte le compagnie
telefoniche. Comunque sia al massimo potresti mettere una regola del
tipo "se il chiamante è tizio allora invialo alla casella X", ma tizio
potrà inviare fax solo li.

Quello che semmai potresti fare è usare mgetty per crearti delle
box tipo i vari servizi di assistenza tecnica con la vocina "se vuoi
mandare un fax al commerciale premi 1, all'ufficio tecnico premi 2,
ecc.". Ma non so se c'è poi compatibilità con hylafax e con l'invio
automatico di fax (magari ponendo i numeri - tra cancelletti e
asterischi - dopo il telefono. Dovresti sentire mamma telecom).

Inoltre ci sarebbe il dilemma: è più problematico far fare ciò al
cliente (che spende i suoi soldi e tempo) o ad una nostra segretaria?

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy