[PLUTO-help] Re: mouse wireless usb

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mer 12 Maggio 2004 20:27:57 CEST

Il 12mag 16:22, Umberto scrisse:
> Stefano wrote:

[cut]

> lrwxr-xr-x    1 root     root            5 Feb 21 12:08 /dev/mouse -> psaux

[cut]

> il prog hwinfo nn e' installato.Non so di che pacchetto faccia parte.

Peccato, forse č proprio il dato pių importante. Cerca su google.

> mice: PS/2 mouse device common for all mice
> serio: i8042 AUX port at 0x60,0x64 irq 12
> psmouse.c: Failed to reset mouse on isa0060/serio1
> input: PS/2 Generic Mouse on isa0060/serio1
> psmouse.c: Failed to enable mouse on isa0060/serio1

Non conosco 'sto "serio" e le porte non mi suonano conosciute. Prova ad
informarti.

> Nel kernel ho abilitato il mouse ps/2...L'unica spiegazione che posso dare e'
> che 'sto mouse funzioni in emulazione ps/2...Bho,mai vista 1 cosa del
> genere!!!

Bhe, credo che tutti i mouse usb vengono forniti con un adattatore ps2
quindi non dovrebbero avere problemi, ma a dire che collegati all'usb
vengono visti come ps2, mi sembra molto strano.

Che dirti, si vede che hai uno switch sulla MB che ti passa da usb a
ps2 :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy