[PLUTO-help] IPTABLES

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 13 Maggio 2004 09:06:28 CEST

Il 13mag 07:45, gianni scrisse:
> E' possibile con iptables scrivere una regola per la catena di OUTPUT che
> impedisca l'uscita di qualsiasi pacchetto tranne quelli inviati da un
> determinato programma?

No, non credo. iptables si basa sulle porte invece dei programmi.

Se il programma da un output su una determinata porta allora si.

Ricordati che comunque linux ha tutta una serie di regole sui permessi
per eseguire/installare programmi quindi è sufficiente che all'utente
dai i permessi esclusivamente per quel programma (per quella tipologia
di applicativi) per permettergli di uscire solo con quello.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy