[PLUTO-help] IPTABLES

gianni eliabaley a interfree.it
Ven 14 Maggio 2004 10:25:36 CEST

Prima di tutto voglio ringraziere tutti quelli che ieri mi hanno dato dato
consigli su iptables, siete stati davvero utili e competenti.

alla fine penso di aver configurato in maniera ottimale (per le mie esigenze)
il firewall con sole 2 righe di comandi:

# iptables -A INPUT -i ppp0 -p tcp --syn -j DROP
# iptables -A OUTPUT -p tcp -m multiport --dport 22,80 -j ACCEPT

che corrispondono a:

Chain INPUT (policy DROP)
target     prot opt source               destination
DROP       tcp  --  anywhere             anywhere           tcp
flags:SYN,RST,ACK/SYN

Chain FORWARD (policy DROP)
target     prot opt source               destination

Chain OUTPUT (policy DROP)
target     prot opt source               destination
ACCEPT     tcp  --  anywhere             anywhere           multiport dports
ssh,http

A questo punto penso di essere "ragionevolmente" al sicuro ! Se mi sbaglio
fatemelo sapere.

grazie ancora

gianni