[PLUTO-help] iptables

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 17 Maggio 2004 18:17:26 CEST

Alle Monday 17 May 2004 17:32, gianni ha scritto:
> Cavoli !!! Ma non c'è proprio nessuno che mi vuol rispondere ?????
E' perchè fai domande un pò.... stupidelle se mi passi il termine.

E' come chiedere:

Domanda:
se esco di casa per andare al lavoro e lascio la porta di casa aperta, non è
che mi entrano i ladri?

Risposta:
se se ne accorgono si, altrimenti no

Le porte che lasci aperte devono essere aperte se fornisci un servizio,
altrimenti no. Se non fornisci alcun servizio, allora chiudile. Altrimenti
apri solo lo stretto indispensabile, ma sappi che se i servizi sono
vulnerabili, potresti essere soggetto ad intrusioni. Insomma, devi sapere
quello che stai facendo.

Domanda:
se vado con una meretrice e non uso il preservativo, posso prendere l'aids?

Risposta:
se ti va di c..... no.

I worm e troiani sfruttano exploit dei servizi che girano su quelle porte. Se
i servizi che fai girare sono

- correttamente configurati (cosa più importante)
- aggiornati

il rischio è minimo.

Spero di averti chiarito il dubbio.

Ciao