[PLUTO-help] computer come firewall

Beppe beppebz a tin.it
Lun 17 Maggio 2004 20:13:10 CEST

Parlando di "Re: [PLUTO-help] computer come firewall" Gian Uberto Lauri ha
scritto:

> Con un modem supportato non ci  sono differenze e non hai problemi con
> il  provider per  il passaggio  PPOA  (PP Over  Atm) a  PPOE (PP  Over
> Ethernet) [non  ci giuro sui termini]  che possono capitare  [e qui ci
> giuro che e` capitato con BBB]

Ok.. preciso !
Sono d'accordo sul fatto che non ci sono differenze.
Il mio punto di vista pero' in merito tende a considerare sempre anche un
altro aspetto IMHO determinante: il ripristino della macchina, in caso di
problemi.

Se ti crolla la macchina, credo che sia tuo interesse rimetterla su nel piu'
breve tempo possibile.

- Caso ETHERNET: se la scheda di rete è supportata dal sistema
(e lo è al 100% !!!), mi è sufficente attaccare il cavo di rete per essere
nuovamente connesso alla rete.

- Caso MODEM USB: ... beh :o)

Ciao!
Beppe