[PLUTO-help] adsl & modems

yoga123 a aliceposta.it yoga123 a aliceposta.it
Mar 18 Maggio 2004 10:37:33 CEST

Quando la Telecom domanda che tipo di modem si vuole usare per la futura
connessione ADSL  che cosa intende ?
Fa differenza per il Provider  che uno usi un modem con connessione USB
anziche' Ethernet ? E se (come nel mio caso) dopo un po' si vuole sostituire
il modem (da USB---> Ethernet) si va incontro a spiacevolezze con il provider
o sono tutte favole ?
Chiedo tutto cio' perche' ho ordinato un modem ADSL/Ethernet (dopo aver speso
una vita per far funzionare l'USB) perche' vorrei usare un PC un po'
vecchiotto come firewall per la mia mini lan casalinga...
Spero che l'argomento interessi anche ad altri.
Grazie e Ciao.
Sandro