[PLUTO-help] neofita con suse linux 9.1

Pictor pictorML a email.it
Gio 20 Maggio 2004 18:00:51 CEST

La scheda video probabilmente è supportata, ma non lo sarà il 3d.....è
difficile farla girare con i driver di Xfree forniti con la distro.
Io ho provato di tutto e non ci sono riuscito.
Poi mi sono deciso a scaricare i driver ufficiali dal sito della ATI.....e
anche se all'inizio non riuscivo a farli girare, prova e riprova e alla fine
li ho installati.
E adesso funziona tutto perfettamente!!
Quake 3 addirittura mi gira quasi il doppio più velocemente (a 1280x1024)
rispetto alla versione su Windows (a 800x600), con 125 Frame Per Second
fissi!!1
Il 3D su Linux è potente! Ma ci devi ammattire un pò per installarlo....
(almeno i driver vecchi....per i nuovi pare che basti seguire alla lettera
le istruzioni del pacchetto di driver).

Per la scheda audio....beh sicuramente è l'audio che è messo al minimo...non
so perchè....sia su Mandrake che su SuSE, appena installate i volumi sono
quasi sempre abbassati o messi su "mute".....boh..
Comunque ci trovi 3 o 4 gestori di volumi....smanettaci un pò e vedrai che
trovi il volume giusto... :-)

----- Original Message -----
From: "andrea" <acciuso a tin.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Thursday, May 20, 2004 12:07 AM
Subject: [PLUTO-help] neofita con suse linux 9.1

Ciao a tutti siccome sono stufo del grande disonesto di Bill G., sto
cercando
di passare a linux e il primo passo e' stato di montare su un hd suse 9.1.
Sono sorti i primi problemi:
1 la sk video ati radeon 9600 pro A.I.W. non viene riconosciuta
l'accelerazione 3d
2 La sk audio terratec Dmx 6 fire 24/96 e' riconosciuta ma non esce alcun
suono dalle casse.
Nel Db di suse ho visto che la ATI 9600 non e' contemplata questo vuol dire
che io mi devo indirizzare verso una ati 9200 o una nvidia fx5700 che sono
presenti nel database?
Se qualcuno mi può dare qualche dritta gli sono molto grato
Andrea