[PLUTO-help] modem ADSL

yoga123 a aliceposta.it yoga123 a aliceposta.it
Ven 21 Maggio 2004 23:32:37 CEST

Alle 19:18, venerdì 21 maggio 2004, Lccflc ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Neofita di Linux mi viene proposto dalla TIN il collegamento ADSL.
> Ho seri dubbi perchè temo ci siano problemi con Linux e non intendo tornare
> a Winzoz.
> Ho chiesto che mi diano un modem (accompagnato da una loro dichiarazione)
> che sia sicuramente funzionante ma... "nicchiano".
> Mi hanno invitato a rapportarmi al loro newgroup ma... sarebbe come
> chiedere all'acquafrescaio se l'acqua è fresca ;-)
> Mi domando: qualcuno mi potrebbe consigliare due modelli (Eternet e USB) di
> [...]

sono un 1/2 principiante anch'io ma posso dirti che e' opinione comune che il
modem ethernet sia molto piu' facilmente configurabile.Io comunque uso un USB
perche' prima andavo con,orrore,win...- se scegli l'usb preparati ad un lungo
cammino faticoso.Il mio e' un WEB POWER che usa comunque un chip Globespan
compatibile con Linux.uso anch'io la Mandrake 9.2.Adesso pero' voglio passare
ad un modem ethernet, ed e' questa la scelta che farei se dovessi partire
adesso.
auguri
Sandro