[PLUTO-help] Problemi con mandrake 10

Vito Caleandro kalosandros a katamail.com
Lun 24 Maggio 2004 10:00:45 CEST

Salve,
ho provato a installare la Mandrake 10 Community (kernel 2.6.3-4mdk) su in
pc con scheda ASUS A7V600, purtroppo riscontro i soliti problemi:
1) non funziona l'audio; mi sembra tutto correttamente installato, drivers
(ALSA oppure OSS), i devices dsp e mixer sono nel ramo /dev/sound, il
comando 'aumix -q' mi riporta un livello di volume al 70%, eppure il driver
ALSA, alla partenza della sessione, mi continua a dare il messaggio 'no such
device' riferito a /dev/sound/dsp. Se uso il driver OSS non ricevo nessun
messaggio e non odo alcun suono. Con la precedente Mandrake 9.1 invece, la
scheda audio incorporata funzionava correttamente con il driver OSS.
Qualcuno conosce questo problema e mi puņ dare una mano?
Grazie in anticipo,
Vito (Bari)