[PLUTO-help] Re: Re: mouse wireless usb

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 28 Maggio 2004 10:44:38 CEST

Il 28May 09:50, Umberto scrisse:

> Ok.Ho inserito:
> Option "ZAxisMapping"  "4 5"
> Option	"Buttons"	"5"

Ripeto la domanda: quanti tasti ha il tuo mouse? Che modello è?

Se il mouse è un 5 tasti (4 reali + la rotella) allora devi mettere in
ZAxisMapping i valori "6 7".

Comunque non è detto che siano effettivamente questi. Tutto dipende dal
modello e se hai messo il "driver" giusto.

Molto probabilmente dovrai installare imwheel per fare andare la
rotellina e rimappare i tasti.

Per il mio Trust 5 tasti ho dovuto mettere i seguenti valori:

- in XF86Config

Section "InputDevice"
  Driver        "mouse"
  Identifier    "Mouse[1]"
  Option        "Device"        "/dev/psaux"
  Option        "InputFashion"          "Mouse"
  Option        "Name"          "Autodetection"
  Option        "Vendor"        "Sysp"
  Option       "Protocol"      "ExplorerPS/2"
  Option       "Buttons"       "7"
  Option       "ZAxisMapping"  "6 7"

- in ~/.xinitrc

#
# per il mouse a 5 tasti
#
xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5"

#
# per imwheel
#
/usr/local/bin/imwheel -p -b "67"

Dovrai fare alcune prove.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy