[PLUTO-help] problemi installazione di un tarball

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Dom 30 Maggio 2004 09:47:14 CEST

Alle 07:38, domenica 30 maggio 2004, luki961 ha scritto:
> quando cerco di istallare un tarball "tar.gz" seguendo le istruzioni
> allegate alle riviste ,
Cioe?

> mi compare un messaggio di errore (la vecchia
> opzione f  necessita di un argomento....)
Quale "vecchia"? -f specifica il nome del file da scompattare

tar xvf file.tar

o se compresso

tar zxvf file.tar.gz
tar jxvf file.tar.bz2

> dopo si apre la pagina del
> manuale che mi riporta diverse opzioni , il problema è che non so quale
> utilizzare, e l'installazione si interrompe.
Non è l'installazione, stai solo scompattando un file.

>  utilizzo linux mandrake 10 official c'e qualcuno che mi può aiutare
Volentieri se tu fossi un pochino più specifico.

Ciao
Stefano

--
BOFH Excuse #52:

Smell from unhygienic janitorial staff wrecked the tape heads