[PLUTO-help] Fedora core 2 boot (grub?) error

Zambon Davide zmbdvd a libero.it
Dom 30 Maggio 2004 17:48:39 CEST

Salve a tutti,
è la prima volta che vi scrivo ma voglio innanzitutto complimentarmi per il servizio che svolgete.

Il mio problema riguarda la nuova relase del Fedora Project: la Fedora core 2. Nello specifico a installazione completata GRUB non "boota" windoz  (se qualcuno ha già chiesto di questo bug non leggete il seguito).
Tentativi falliti:
1) ho provato a riscrivere l'MBR con un GRUB vecchio (ho reinstallato su un'altra partizione la RH9) ma il problema è rimasto. Grub boota linux ma non win.
2) ho provato a reinstallare la FC2 senza boot loader e sono entrato con  "linux rescue" per modificare GRUB ma grub-install non risponde (penso non localizzi il binario, solo l'opzione help funzionava), entrato in grub ho provato:
root(hd0,0)   OK
setup (hd0,0)   Errore mancano i file di stage?

Questa seconda procedura mi era stata consigliata per reinstallare GRUB ma il risultato è quello sopra indicato..

3) ho provato far bootare linux da una partizione /boot ma non ha funzionato

Ho sbagliato qualcosa?
Serve reinstallare GRUB?
Mi hanno consigliato una formattazione a basso livello puo servire? E se si come faccio da Knoppix (attualmente è il mio unico s.o.)?

Ringrazio anticipatamente

Davide

PS: il mio HD è un MAXTOR da 40 GB (e la mia connessione e 56K...)