[PLUTO-help] Masterizzatore scomparso o quasi

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mer 3 Nov 2004 23:10:40 CET

On Wed, 2004-11-03 at 19:52 +0100, Pier Antonio wrote:
> Fedora 2 Core
> Avviando con il kernel 2.6.5-1.358 con cdrecord --scanbus trova
> tranquillamente il masterizzatore.
> Se avvio con il kernel 2.6.8-1.521 non lo trova
>  Ho controllato i vari moduli sg scsi_mod e mi pare ci
> siano tutti all'appello e comunque anche lanciandoli non cambia nulla.
> Cosa posso controllare ?
> ciao

Forse il kernel 2.6.8-1 ha qualche noia con i masterizzatori tuttavia
prova a fare questi controlli:
Suppongo che tu abbia un masterizzatore IDE ?  Dal kernel 2.6 non serve
piu l'emulazione scsi per utilizzare cdrecord ( o forse meglio dire il
contrario).
Prova quindi con
cdrecord dev=ATAPI --scanbus
Tuttavia l'emulazione scsi esiste ancora controlla nel file di
configurazione del tuo bootloader (penso grub --
> /boot/grub/grub.conf  ; o simili,) che sia passata l'opzione hdX=ide-
scsi al kernel in avvio (X:= a,b,c,d....).