[PLUTO-help] sessione root

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Dom 7 Nov 2004 12:29:55 CET

Il dom, 2004-11-07 alle 12:04, gianni ha scritto:
> Con Suse 8.2, da KDE potevo avviare una sessione ROOT senza chiudere quella
> user, e passare da una sessione all'altra con i tasti funzione. Adesso che ho
> aggiornato KDe alla 3.2.3, dal menu "azioni" è sparita la voce relativa a
> questa opzione probabilmente perchè la versione di KDE che avevo prima era
> stata customizzata da Suse. C'è ancora la possibilita di accedere alla
> sessione root, magari attraverso altri comandi?(ovviamente senza chiudere la
> sessione precedente)
>
> gianni

Non so se ci sia una altra possibilità, io semplicemente quando ho
necessità di esplorare il filesystem da root, semplicemente apro console
e uso "su", poi da li lancio Konqueror o Nautilus.
In questo modo si riesce a fare tutto senza uscire dalla propria
sessione.

Se c'è un altro modo, sono curioso di saperlo anch'io :-)
--
Paolo Rodeghiero