[PLUTO-help] fedora core 2 su portatile

Giuseppe Aloe giuseppe a mate.polimi.it
Mar 9 Nov 2004 09:22:36 CET

On Mon, 2004-11-08 at 19:22, leon_j wrote:
> Facci sapere cosa hai fatto ...

Il mio problema e' nato quando installando FC2 si e' incasinato il MBR,
evidentemente al reboot (dopo l'upgrade) era rimasta qualche
informazione del lilo e non mi partiva il grub; risultato LI nella prima
fase del boot.
calcolatore: Portatile con su WINNT e FC2
dopo i vostri suggerimenti ho capito come muovermi;
So partito da win inserendo il cd al posto del dischetto, sono entrato
in modalita' di ripristino, ho fatto aprire una shell di windows ed ho
lanciato il comando fixmbr (in NTS non esiste il comando fdisk, almeno
mi e' parso di capire); tale comando ricrea il bmr per windows, infatti
partiva solo quello...
dopo ho preso il cd di FC2 e sono enrtrato il modalita' rescue (la cosa
strana e divertente e' che prima dell'operazione precedete non partiva
la modalita' rescue dando kernel panic...STRANISSIMO! non son riuscito
bene a capire il perche'?) ed ho eseguito  grubby --bootloader-probe per
capire se cera qualche residuo di lilo ma output nullo allora ho
reinstallato grub con il comando grub-install /dev/hda2 e tutto e'
andato....

ps qualcuno ha idea di ke relazione ci sia fra MBR corrotto e
l'operazione di rescue da cd?!?!