[PLUTO-help] kernel 2.6.9

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mar 9 Nov 2004 17:53:14 CET

Alle 21:11, lunedì 8 novembre 2004, Mauro Luzi ha scritto:

> l'fb non c'entra nulla, devi abilitare le virtual console nelle opzioni del
> kernel. e' un errore comune nel 2.6.x.

Stai parlando di CONFIG_FB_VIRTUAL o di CONFIG_DUMMY_CONSOLE ?
La seconda è settata, la prima no, ma sono allo stesso stato del 2.6.8, e li funzionano benissimo.

Mettendo vga=normal in lilo in effetti le console le vedo eccome (da cani, ma le vedo), stamane osservando con più calmo i messaggi d'avvio ho fatto caso ad un:

ignoring pci display device (8310 riferimenti in google)

che probabilmente c'entra qualcosa, dovrò andar a vedere.

Se hai qualche altra dritta: Benvenuta!

Alex