[PLUTO-help] OT : grandezza buffer per I/O su piattaforme linux

Luca Castagnini castagni a studenti.ph.unito.it
Mer 10 Nov 2004 12:55:59 CET

Su un vecchio manuale di programmazione C per piattaforme UNIX avavo letto
che per velocizzare l'input/output da file era consigliato di
leggere/scrivere con buffer di 512 caratteri.Qualcuno sa se dopo 25 anni e` cambiato qualcosa???
Mi serve per velocizzare il piu` possibile un programma che giri su un
normale pentium 3-4 di oggi, con un kernel qualunque della serie 2.4 o 2.6
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e mi scuso se la domanda non c'entra
proprio con la mailing list...