[PLUTO-help] portatile compaq

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Gio 11 Nov 2004 00:35:16 CET

On Wed, 2004-11-10 at 21:12 +0100, al.kappa a gmx.net wrote:
> he cosa mi consigliate, dato che comunque un office mi
> serve e vorrei avere prestazioni simili a windows 98 che gira
> dignitosamente
> con word etc' etc...

1) una ricompilazione del kernel
2) distribuzione come debian, slackware, gentoo, vector-linux ... guarda
www.isolinux.org
3) scelta di un window manager leggero  gnome, window-maker, flubox,
xfce,
4) scelta accurata dei servizi in running
5) ti consiglio di produrre documenti con LaTeX, il risultato e'
superiore di qualunqe WYSIWYG
6) Abiword fa molte cose ed e' leggero: non e' open office
7) scelta corretta del file system (ext 2 e' piu veloce di ext 3 , il
reiser e piu veloce di ext2 , xfs mi e' parso buono)
8)scelta di una giusta partizione di swap