R: [PLUTO-help] SATA CON LINUX

Massimo Mariani max a flysoftware.it
Gio 11 Nov 2004 14:58:14 CET

Il problema e' che non mi carica il modulo sata_via nella fase di boot, ho
visto che usa insmod di busybox per caricarlo. Se carico il modulo con il
comando modprobe, dopo aver fatto il boot su un normale disco ide, riesco a
montare correttamente i miei disci Sata.
Per ora ho installato trustix 2.2 sul disco ide, poi monto i miei dati che
sono sui dischi sata dopo il boot, ma preferirei installare tutto su sata.
Se riesco a caricare il modulo sata_via.o anche in fase di boot con insmod
ho risolto.
Grazie.
Ciao.

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Mariano Cunietti
Inviato: giovedì 11 novembre 2004 14.48
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: [PLUTO-help] SATA CON LINUX

> Io sono vicino alla pazzia con Trustix 2.2 su chipset via VT8237, ha il
suo
> modulo via_sata ma non funziona.
> Ciao.

magari ti dico una banalità, ma hai attivato il supporto per il chipset VIA
VT82xx nel kernel? So che fino al 2.4 non è che le cose
andassero benissimo per questo chipset e nel kernel 2.6.9 (l'ultimo che ho
compilato) il supporto è specifico (marcato come NEW). Io
ho buttato nel cesso una settimana per attivare il DMA su due Maxtor ATA133.
Ciau

Mariano