R: [PLUTO-help] SATA CON LINUX

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Ven 12 Nov 2004 23:38:23 CET

On Thu, 2004-11-11 at 19:28 +0100, eWeR wrote:
> non dipende dalla distribuzione ma dal kernel

Non ho ancora provato un disco sata ma raggionando vi chiedo una cosa:
il boot loader dove lo installate ? ed inoltre il disco sata è
bootabile ? ve lo chiedo
perche' io con un scheda via ho avuto il problema con scheda via (il
bios no permette il boot di disci sata).
Cmq se il disco e' sata bottabile potreste provare con il supporto del
kernel (2.6.9 vi e' un supporto per i sata ). Se no potreste provare a
abilitare il initrd nella configurazione del kernel e poi

mkinitrd /boot/initrd-nameimage-kernel-version kernel-version
aggiornate il bootloader con il seguente

initrd /initrd-nameimage

pero' non vi assicuro niente e' solo un raggionamento