[PLUTO-help] Curiosità

Ven 12 Nov 2004 10:50:54 CET

l> Ciao ragazzi,
l> domandina, io uso fastweb e nel mio stesso palazzo un mio amico
l> recentemente si è attivato la medesima connessione, ci piacerebbe
l> scambiare dei file utilizzando il servizio SMB, io uso Gnu/Linux e Win
l> mentre lui usa solo Win. Il fatto e che io riesco a pingare il suo
l> computer e viceversa, ma non riesco a vedere la sua macchina dalle
l> risorse di rete se parliamo di Win e da Nautilus con Samba se sono in
l> Gnu/Linux.

Sei stato chiarissimo.

Adesso non sono a conoscenza dei dettagli della struttura della rete
di Fastweb, ma a naso tra te ed il tuo amico NON c'e` un collegamento
diretto, ma tutti e due passate per la rete Fastweb e non e` insensato
che ci sia un "firewall" minimale che chiude la porta 139 tanto per
evitare che utonti imbranati siano arati come un campo di granturco
dai "soliti pazzerelloni".

Comunque prova con un banale telnet sulla porta 139.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista