[PLUTO-help] SENDMAIL

Mariano Cunietti mcunietti a enter.it
Ven 12 Nov 2004 18:47:43 CET

> mai fatto man aliases, eh ? Dovrebbe esserci se c'e` sendmail...

uhm io credo di non aver capito bene, scusate ma sono lento:
se devi girare TUTTA la posta per il tuo utente sulla macchina con sendmail verso un indirizzo esterno, allora ha ragione Gian
Uberto: /etc/aliases fa al caso tuo (o magari anche un /home/<utente>/.forward
se però devi girare SOLO la mail in arrivo dalla casella-esterna-1 verso la casella-esterna-2, mi sa che ti serve procmail.

Ti crei un bel /home/<utente>/.procmailrc fatto così:

:0c:    # togli la "c" se non vuoi conservare una copia in locale
* ^(To|Cc|Bcc):.*casella-esterna-1 a dominio.tld
! casella-esterna-2 a dominio.tld, casella-esterna-3 a dominio.tld

Sempre che procmail sia il tuo Local Delivery Agent (grep procmail /etc/mail/sendmail.mc)

Spero di non aver detto troppe minchiate :-)
Ciau

Mariano