[PLUTO-help] aiuto per partizione Fat32

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 18 Nov 2004 21:34:23 CET

Alle 19:16, giovedì 18 novembre 2004, giorgio tessaro ha scritto:
> [...]
> Il resto del disco e' un fileSystem Fat 32.
> Questa partizione finale io la uso per condividere i
> file fra i due sistemi operativi. Ho un unico
> problema, su questa partizione posso scrivere solo da
> root.  E' normale tutto cio' oppure c'e' un arcano
> sotto che non conosco???
> Posso fare in modo che anche unn utente normale possa
> scriverci sopra???

la riga relativa alla partizione FAT in /etc/fstab dovrebbe essere qualcosa
del genere:

/dev/hda2   /mnt/discodos      vfat
umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noatime,noauto 0 0

nel dubbio  man mount

my 2 cents

PS perlomeno cancella il testo il testo della lettera
precedente (che tra l'altro era un digest)

Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,
pochi baci vuole chi riesce a contarli.
				M. Valerio Marziale
				  (versione libera)