[PLUTO-help] installazione file tar.gz

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Ven 19 Nov 2004 15:15:19 CET

Buon giorno a tutti,
volevo premettere che ho appena installato linux
knoppix
su hard disk, non ho mai usato linux prima d'ora.
Ho scaricato i driver per il mio modem usb
michelangelo da un altro pc con windows "ovviamente
perchè con knoppix  per il momemto no ho la
connessione". Ho salvato il file su floppy e l'ho
trasportato sul desktop di knoppix.
Ora mi trovo il file eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
appunto sul desktop.
La prima cosa che devo fare è scompattare il file,
quindi:
Passo Passo:
Apro la shell  "monitorino nero sulla barra"
e trovo:
cippa a cipp_box:~$
e scrivo:
tar -zxvf./eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
questo è quello che mi restituisce:

tar. ./eciadsl-usermode-0.7.tar.gz:impossibile open:
No such file or directory
tar. errore irrimediabile :esco
tar. Child returned status 2
tar. Uscita per errore ritardato dell'errore
precedente

Posso immaginare che non sappia dove andare a prendere
il file.
Devo forse digli in qualche maniera che il file è sul
desktop?
Ho provato varie volte, anche schiacciando il tab per
completare la stringa, ma non la completa;ergo
l'errore.
Riperto che non so nulla di linux e stò cercando di
imparare adesso, ho delle guide che spiegano come
decomprimere i file etc.. ma non contengono risposte a
questo tipo di errore.
Ringrazio tutti anticipatamente.