[PLUTO-help] VNC &audio

gigiv gigiv a quipo.it
Mar 30 Nov 2004 09:39:24 CET

una mezza soluzione l'avrei trovata

avvio in in mdalita' 3 (senza far partire X)

entro con VNC sul display 1  che ho fatto partire co  lo script in avvio

su root
chmod a+w /dev/dsp  ( che e' un link a /dev/sound/dsp)
exit

vncserver :0 (avvia un'altra sessione VNC sul display 0)

collegandomi al display 0  l'audio funziona
solo che, naturalmente, al riavvio, si ritorna al punto di prima

ho provato a mettere anche nello script che avvia VNC il comando "chmod
a+w /dev/dsp"
ma non sortisce effetti, presumo perche' il file dispositivo viene, o
creato al volo all'avvio di X,
o comunque assegnato/bloccato per un solo display

se qualcuno ha idee o dritte ?

grazie

gg

--