[PLUTO-help] Problemini con Debian!

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Mar 30 Nov 2004 13:32:38 CET

On Tue, 30 Nov 2004 13:30:35 +0100
cchri <lkk a interfree.it> wrote:

> 1)Non mi funziona la scheda audio; io possiedo una scheda madre AOpen
> AK77 Pro con scheda audio integrata chipset via Ac'97. con RedHat era
> tutto ok! in Debian come devo fare per configurare la scheda?

  in console usi il comando modconf, cerchi nella categoria dei driver
  audio quello per AC97 e lo carichi; cosi' d'ora in poi verra' caricato
  automaticamente all'avvio.

> 2)Analogo discorso per la scheda video una NVIDIA GeForce 2 riesco ad
> avere al massimo una risoluzione 800x600 volendo sfruttare al meglio la
> mia scheda cosa fare?

  c'e' un pacchetto .deb con i driver per le schede NVIDIA, ma
  personalmente non l'ho mai usato. Nel frattempo se vuoi ottenere
  una risoluzione piu' civile abbassa i colori a 16 bit nel file di
  configurazione /etc/X11/XF86Config-4.

----
Marco Scutari                  marco.scutari a tiscali.it
Linux Registered User #341807     http://counter.li.org